INVENTARE, PROGETTARE, CREARE, CRESCERE. INSIEME.
Il nostro staff è composto da esperti nella formazione professionale: persone competenti, affiatate e appassionate. Ed è la stessa passione che intendiamo trasmettere ai nostri allievi. Per questo, trasformiamo ogni occasione in un momento di crescita personale per acquisire competenze e conoscenze e portare alla luce le proprie emozioni, un elemento fondamentale per esprimere la propria personalità. Perchè "O è magia, o niente!"

Francesca Di Meo
Direttrice e Formatrice Teatrale
Di tutto il percorso teatrale mi è sempre interessato lo studio, la continua ricerca, l'esplorazione e la sperimentazione di tecniche nuove, la trasformazione che avviene in ognuno di noi. La magia, di fatto, è veder crescere e accompagnare l'animo umano verso una performance. Qualsiasi essa sia. Sul palcoscenico o nella vita. Formare gli altri, attraverso le tecniche teatrali, è stata una scelta di grande responsabilità e passione.

Simone Pieroni
Attore e Formatore Teatrale
Quando è iniziata la mia formazione di attore all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico mi sono confrontato con i Grandi della letteratura. Studiando l’immenso Luigi Pirandello mi sono sentito in connessione con una delle sue più celebri frasi: “Il palcoscenico è quel luogo dove si gioca a fare sul serio”. Da allora non mi sono accontentato però di giocare seriamente solo su un palco. Gioco e Serietà li ho portati nella mia vita. Di uomo.

Carlo Marongiu
Attore e Formatore Teatrale
Entrare nel mondo del teatro significa scoprire nuove cose di noi stessi. Significa capire perché ci sono azioni, momenti, luoghi o persone che ci fanno riflettere, ci divertono o ci fanno venire voglia di giocare; significa rendersi conto che queste emozioni acquisiscono senso solo nel momento in cui vengono trasmesse all’altro. La felicità è tale solo quando è condivisa ed è proprio il teatro a darci le giuste parole con le quali comunicare e divertirsi insieme.

Noemi Benni
Insegnante di Danza Classica
La danza è un grande dono che i genitori possono fare ai propri figli. Dopo tanti anni di dedizione a quest’arte, ringrazio i miei per avermi dato la possibilità di crescere attraverso questa disciplina che entra in armonia con la musica e trasmette gioia e bellezza. Ma cos’è la danza? Una passione, un fuoco, una febbre che non passa mai. Quando entrai in sala da bambina, il fuoco di Tersicore cominciò ad ardere dentro il mio cuore e capii che quella sarebbe stata la mia strada, il mio futuro.

Teresa Rospetti
Insegnante di Danza Classica e Formatrice Teatrale
Dall’ingegneria alla danza, dal teatro alla scuola, ho viaggiato in sella alla curiosità. In questo viaggio a tappe di ricerca, scelte, formazione e sperimentazione, i souvenir sono le cose che ho imparato. Continuando a collezionare, apro il bagaglio per condividere questi souvenir, seminare curiosità ed incoraggiare nuove partenze. Essere educatrice ed artista è tutto ciò: generosità nel restituire, complicità nell’accompagnare, fiducia nel lasciar andare.

Laura Scuderi
Insegnante di Danza Moderna e Hip Hop
La danza non esisterebbe senza la musica. È così che mi piace pensare quest’arte che ha bisogno del vento prodotto dalle note che la spingono e la rendono viva. È qualcosa che deve necessariamente fondersi. È qualcosa che deve scapigliare e avvolgere. Così, tra i sorrisi, i sospiri, l’energia e la musica, io adoro scapigliarmi con voi e vivere di emozioni ed elettricità insieme. Perchè danzare vuol dire soprattutto ,incontrarsi, comunicare e unirsi.

Lucia Calderini
Attrice e Formatrice Teatrale
Ho sempre sentito il teatro un po’ come la mia casa. L’odore del palco, il velluto delle poltroncine, tutti i pulsantini e bottoncini della regia, la vita segreta dietro le quinte…Perciò ho scelto di vivere con un letto a casa e un divano in teatro. E se il teatro è pieno di bambini e di risate o di persone colorate di cui sento l’anima af ine quando sono lì con me, allora, non saprei cos’altro desiderare di più. O per meglio dire: credo che questa sia un po’ la felicità.

Giorgia Filippucci
Attrice e Formatrice Teatrale
Ora che sono cresciuta voglio regalare quella straordinaria magia agli altri, cercando di trasmettere anche solo un pizzico dell'amore che provo per questa arte.
Perché il teatro ha cambiato la mia vita.
Mi ha "trasformata" in me stessa.

Maria Marra
Attrice e Formatrice Teatrale

Loredana Muzzi
Insegnante di Danza
La Danza è comunicazione, sperimentazione, espressione. La Danza è divertirsi e dare corpo ad una passione respirando energia. La Danza è disciplina, immaginazione, improvvisazione. La danza è una molla in azione. Si dice che un danzatore sia un poeta, vieni a danzare le tue poesie.