parallax background

CORSI TEATRO

L'arte di scoprire se stessi.

Creare un personaggio, raccontare una storia partendo dalle proprie emozioni, indossare un costume di scena, salire sul palco e far si che quel personaggio diventi una parte di te.



Il Teatro è relazione, uno scambio continuo e ininterrotto tra il nostro "io" e l’arte. Per questo, attraverso i nostri corsi di teatro per piccoli è adulti si parte dalla conoscenza di sè stessi per acquisire, tramite l'uso della pedagogia teatrale, una maggiore consapevolezza nell'esposizione, nella presenza, e nel carisma. Un percorso teatrale che porta alla luce le proprie emozioni, elemento fondamentale per esprimere la propria personalità.

teatro-junior

CORSO KIDS | Roma (online): 6-7 anni; Foligno: 5-6 anni

ROMA: Lunedì ore 17.00-18.00 (10 iscritti)
FOLIGNO: Sabato ore 17.00-18.00 (10 iscritti)
Cominciare un percorso teatrale per i piccolissimi di 6 anni significa cominciare a prendere "le misure" del proprio corpo e delle proprie capacità espressive. Attraverso il percorso ogni bambino troverà nuovi punti di riferimento e attraverso giochi acquisirà più fiducia e più coraggio. Dire, vivere e muoversi per esprimersi è l’unico obiettivo da raggiungere, "tirando fuori da dentro" fantasia e immaginazione.
Spettacolo di fine anno: MADAGASCAR 3
teatrart_scuola_corsi_teatro_13

CORSO JUNIOR | 7 - 8 anni

7 anni - Martedì ore 17.00-18.00 (15 iscritti)
8 anni - Giovedì ore 17.00-18.00 (15 iscritti)

Il Teatro, in questa fase della crescita, è utile ai bambini per iniziare a misurarsi con lo studio di un vero testo teatrale così da conoscerne la struttura linguistica e narrativa. In questa fascia di età si entra in contatto con le proprie emozioni imparando a sentirsi a proprio agio con esse e ad essere più coscienti del proprio "spazio corporeo". Inoltre, si amplia il concetto di creazione di un personaggio in funzione della storia. E il "gioco" teatrale prende vita.
Spettacolo di fine anno: ARISTOGATTI
scuola-teatro-bambini

CORSO TEEN | Roma: 11 - 13 anni; Foligno: 11-15 anni

ROMA: Venerdì ore 17.00-18.30 (12 iscritti)
FOLIGNO: Sabato ore 15.00-16.30 (8 iscritti)
Don Chisciotte con inserimenti di testo in lingua spagnola
Fare "Teatro", in questa fascia di età compresa tra 11 e 14 anni, attiva nei ragazzi l'aspetto ludico ed emozionale in maniera cosciente e consapevole. Due aspetti importanti per lo sviluppo delle capacità comunicative in età adolescenziale. Il percorso teatrale, in questo caso specifico, incrementa l'intuizione, il processo creativo, la scrittura, la comprensione della funzionalità del proprio corpo e della propria voce e il "contatto" con le proprie emozioni.
Spettacolo di fine anno: DON CHISCIOTTE (Roma); LA FABBRICA DI CIOCCOLATO (Foligno)
teatrart_scuola_corsi_teatro_8

MUSICAL | 9 - 13 anni

Mercoledì ore 17.00-19.00 (18 iscritti)
Il Musical è per noi il perfetto connubio delle Arti praticate da TeatrArt. Si incontrano la Danza e la Recitazione che diventano strumenti stimolanti, divertenti e di crescita per i nostri attori. Ispirandoci a testi di repertorio Music Hall, scoviamo i grandi talenti nascosti in ogni allievo.
Spettacolo di fine anno: HAIRSPRAY
adulti teatro

CORSO SPETTACOLO ADULTI

Martedì ore 18.30-20.30 (15 iscritti)
Un corso strutturato in modo da permettere dapprima l'analisi del testo scelto per la messa in scena e poi l'avviamento alle prove per la sua realizzazione. Un percorso dinamico per tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco!
Spettacolo di fine anno: CHICAGO
Communication Lab Teatro

CORSO ADULTI "Siamo fatti di storie"

ROMA: Giovedì ore 18.30-20.30 (8 iscritti)
FOLIGNO: Lunedì ore 20.30-22.30 (8 iscritti)
Un percorso in 5 fasi dalla propedeutica alla performance. Attraverso l'improvvisazione si definirà una storia da raccontare sotto forma di monologo.
Spettacolo di fine anno: SIAMO FATTI DI STORIE
WhatsApp Image 2020-07-24 at 20.07.08

TEATRO & TANGO

FOLIGNO: Giovedì ore 20.45-22.45
ll progetto di danza-teatro è dedicato a tutti quelli che vogliono esplorare e sviluppare le potenzialità comunicative e creative del corpo attraverso una doppia interpretazione di un testo teatrale. Emozioni e movimento, uniti in una perfetta combinazione che produce un risultato innovativo.
Spettacolo di fine anno: I GRANDI MONOLOGHI DEL TEATRO CONTEMPORANEO
I corsi di Foligno si svolgeranno presso il Centro DI Formazione "La Valigia dell'Artista in via Feliciano Fedeli, 8.