La tua strada
verso il palcoscenico
Corso pre accademico di Recitazione
ottobre 2024 - giugno 2025
1 anno
10.00 - 14.00 ogni sabato
per ragazzi/e dai 18 ai 28 anni
Cos'è
Officina Teatrart

È il primo corso in Umbria di formazione professionale di attori e attrici di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Professionisti di fama nazionale si mettono a vostra disposizione con l’obiettivo di fornire, agli aspiranti attori e attrici, un'amplia conoscenza delle tecniche recitative avanzate.

Obiettivi
Entra nelle migliori scuole italiane

Vogliamo creare negli allievi una coscienza recitativa profonda affinché siano pronti ad immergersi con consapevolezza in realtà accademiche nazionali o direttamente nel mondo del lavoro professionistico.

Entra direttamente nel mondo del lavoro

Il corso fornisce le competenze necessarie per entrare nel mondo professionale con possibilità di inserimento in produzioni teatrali.

Formazione professionale di eccellenza

Il corso accademico si impegna a fornire una formazione di alto livello per aspiranti attori e attrici tra i 18 e i 28 anni. L’obiettivo principale è prepararti al meglio per una carriera nel mondo del teatro, del cinema e del doppiaggio.

Conoscenze tecniche fondamentali

I docenti di fama nazionale ti forniranno una solida base di conoscenza nelle tecniche recitative così da prepararti nel migliore dei modi sia che tu voglia proseguire nello studio sia che tu voglia iniziare a lavorare.

Piano di studi

Nel corso accademico Officina Teatrart, ci dedichiamo a offrirti una formazione completa ed esaustiva, progettata per sviluppare le tue abilità e competenze nel mondo della recitazione teatrale, cinematografica e televisiva. I nostri contenuti del corso sono mirati a fornirti una solida base di conoscenza, così da poter intraprendere la tua futura carriera nel panorama professionistico con fiducia e preparazione.

Materie di studio
  • Training
  • Propedeutica (metodo Spolin)
  • Storia del Teatro
  • Danza
  • Improvvisazione
  • Recitazione
  • Analisi del testo
  • Tecniche di lettura
  • Canto
  • Educazione Vocale
  • Dizione
  • Combattimento scenico
  • Teatro di narrazione
  • Psicologia del personaggio
  • Recitazione
  • Drammaturgia
  • Dizione
  • Recitazione in versi
  • Canto
  • Movimento scenico (metodo Laban Bartenieff)
  • Recitazione Cinematografica
I docenti e i docenti ospiti

Professionisti di fama nazionale che terranno delle singole lezioni in base alle loro esperienze e conoscenze.

Leggi Bio
Francesca di Meo

Recitazione

Leggi Bio
Simone Pieroni

Dizione e Educazione della voce

Leggi Bio
Alessandra Fallucchi

Analisi del testo

Leggi Bio
Giorgia Filippucci

Propedeutica

Leggi Bio
Fabrizia Sacchi

Recitazione cinematografica

Leggi Bio
Corinna Lo Castro

Training vocale e Public Speaking

Leggi Bio
Daniele Menghini

Fondamenti di Regia

Leggi Bio
Matteo Ciccioli

Recitazione

Leggi Bio
Maria Marra

Training corporeo

Leggi Bio
Fabritia d'Intino

Danza

Leggi Bio
Carlotta M. Crapes

Canto (metodo linklater)

Leggi Bio
Giacomo Olivieri

Movimento scenico
(metodo Laban Bartenieff)

Leggi Bio
Anna Calderini

Canto

Leggi Bio
Loredana Muzzi

Danza

Francesca di Meo
Recitazione

Attrice dell'Accademia Nazionale D'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" di Roma. Inizia il suo percorso di attrice con i più grandi registi del panorama teatrale italiano: da Lorenzo Salveti, Augusto Zucchi, a Gigi Dall'Aglio, Gigi Proietti e molti altri. Nel 1998 continua la sua formazione attoriale con seminari tenuti da Luca Ronconi, Marisa Fabbri, Massimo Foschi, Marise Flach, partendo successivamente per Londra e seguendo seminari e corsi tenuti da insegnanti della Guildhall of Music and Drama dove approfondisce tecniche sul percorso di costruzione del personaggio. Nello stesso anno, sempre a Londra, segue un laboratorio (The language of the heart) condotto dall'attrice Michelle George della compagnia di Peter Brook, che consacra il netto cambiamento del suo approccio al mestiere dell'attore. Tornata in Italia continua a lavorare come attrice sia in televisione (serie tv di Mediaset e Rai "Vivere", "Amiche"), che in teatro a fianco di Ludovica Modugno, Gigi Angelillo, Vittorio Viviani, Edoardo Siravo, Sandra Collodel e altri. Nel 2000 entra a far parte della Plexus T (casa di produzione di Lucio Ardenzi) come assistente alla regia di grandi spettacoli con nomi come: Anna Proclemer, Lauretta Masiero, Giampiero Bianchi, Johnny Dorelli e registi come Filippo Crivelli, Patrik Rossi Castaldi. Nel 2017 fonda TeatrArt, una accademia per tutti coloro che intendono approcciare al mondo del teatro e delle arti performative. Nel 2019 consegue la certificazione internazionale PNL Practitioner e la certificazione di Personal Coach. Oggi, insieme al suo team è nata OFFICINA TEATRART, un corso biennale accademico per giovani dai 18 ai 28 anni.

Simone Pieroni
Dizione e Educazione della voce

Si laurea come attore all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma. In quegli anni ha avuto la fortuna di frequentare stages con Luca Ronconi, Andrea Camilleri e con i migliori docenti delle più importanti accademie teatrali europee: quella di Atene, quella di Londra e quella di Barcellona. Durante gli anni di spettacoli e tournée sono stati rilevanti e determinanti, tra gli altri, due grandi maestri su tutti: Glauco Mauri e Peter Stein. Così come gratificante è stata la partecipazione nel musical Dirty Dancing, tratto dall’omonimo film, dove ha ricoperto il ruolo di coprotagonista e di regista residente. Cinema, fiction e pubblicità integrano la sua carriera con soddisfazione e gratitudine avendo avuto l’onore di lavorare, tra gli altri, con Giuseppe Tornatore, Gigi Proietti, Massimo Popolizio. Da qualche anno, contemporaneamente alla sua attività di attore, svolge il lavoro di docente sia di recitazione che di dizione.

Alessandra Fallucchi
Analisi del testo

Si diploma come attrice all'Accademia Nazionale D'Arte Drammatica Silvio D'Amico e continua poi a perfezionarsi con artisti della Guilldhall School di Londra e con Danio Manfredini, Valerio Binasco, Anton Milenin, Nicolaj Karpov, Mohammed Driss, Theatre O, Emma Dante. Lavora in teatro come attrice in ruoli di primo piano con registi come Lorenzo Salveti, Emanuela Giordano, Walter Pagliaro, Alessandro Machia, Marco Baliani, Maurizio Panici, Nicasio Anzelmo, Gino Zampieri, Marco Simeoli, Marco Lucchesi, Mario Prosperi, Patrizio Cigliano e con gli stranieri Susanne Lion (Austria), Serjii Issaev (Russia), Philly Nagy e Andy Arnold (Inghilterra e Scozia). Vincitrice del premio GOLDEN GRAAL: miglior attrice drammatica teatro e poi premio miglior regista alla rassegna short lab. In televisione lavora alle serie TV e in diverse pubblicità. Dal 1998 ad oggi è docente di recitazione e dizione in corsi di vario tipo e nelle Accademie Private. Tiene seminari intensivi per attori e non attori e da moltissimi anni prepara molti giovani aspiranti attori ai provini per le scuole nazionali pubbliche di teatro. Come regista dirige progetti per le scuole e progetti destinati anche ad un pubblico più vario che ottengono un enorme successo di pubblico e critica. Dirige numerosi spettacoli con giovani attori. È infine co-direttrice insieme ad Edoardo Siravo dal 2010 fino al 2015 della Compagnia professionale riconosciuta da Ministero "Il Carro dell'Orsa" e dal 2016 co-direttrice dell'associazione culturale "Zerkalo" diretta insieme ad Alessandro Machia.

Giorgia Filippucci
Propedeutica

Attrice e formatrice umbra, studia recitazione all’accademia teatrale “Mumos” di Gastone Moschin e Marzia Ubaldi e successivamente si forma in Propedeutica alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova, studiando con Anna Laura Messeri e Massimo Mesciulam. Nel corso degli anni perfeziona la sua tecnica teatrale con grandi Maestri della scena teatrale, come: Antonio Latella, Maurizio Lupinelli, Vincenzo Schino, Marta Bichisao, Mario Perrotta e Andrea Baracco. Dal 2011 collabora con l’Associazione Culturale “Il Giardino delle Utopie” con cui mette in scena, nel corso degli anni, diversi spettacoli di Teatro Ragazzi. Dal 2015 al 2017, con la sua compagnia “Anam” produce spettacoli teatrali e organizza eventi culturali in tutto il territorio umbro. Dal 2017 al 2021 fa parte dell’Associazione Culturale Strabismi come attrice, formatrice e organizzatrice. Dal 2018 fa parte della Compagnia dei Giovani del Teatro Stabile dell’Umbria, collaborando, come attrice, per spettacoli e progetti teatrali. Dal 2019 al 2021 è Responsabile della Segreteria Organizzativa del Teatro E. Thesorieri di Cannara(PG). Nel 2020 è impegnata, come attrice e regista, in nuove produzioni di Teatro Ragazzi. Dal 2021 entra a far parte dell'A.p.s. Teatrart, nel ruolo di formatrice teatrale. Dal 2022 è insegnante di Propedeutica di "Officina Teatrart".

Fabrizia Sacchi
Recitazione cinematografica

Nata a Napoli, le prime esperienze sono cinematografiche. Si trasferisce a Roma e si diploma all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico, si laurea al Dams con una tesi sull'Opera d'arte totale di Wagner, frequenta in seguito un corso di recitazione a Parigi e il metodo dell'Actor Studio con Doris Hicks. Ferma sostenitrice della trasversalità della carriera, lavora contemporaneamente in cinema, televisione e teatro. Per il cinema lavora in più di trenta film, diretta, tra gli altri, da Luca Guadagnino, Paolo Virzì, Mimmo Calopresti, Luciano Ligabue, Lucio Pellegrini. Per la televisione esordisce con i fratelli Frazzi in una serie tv con Mariangela Melato, e poi in tv con Luca Ribuoli, Renato De Maria, Cinzia th Torrini, Alessandro D'Alatri, Alice Rohrwacher, Saverio Costanzo e Edoardo De Angelis. In teatro debutta con Valter Malosti e poi lavora con Luca Guadagnino, Leo de Berardinis, Pierpaolo Sepe, Piero Maccarinelli, Pierfrancesco Favino, fabrizio Arcuri, Ivan Cotroneo e altri. Attualmente in scena con "Amanti" regia di Ivan Cotroneo con Massimiliano Gallo e "Dove ci sei tu" regia di Enrico Maria Lamanna con Gaia De Laurentiis.

Corinna Lo Castro
Training vocale e Public Speaking

Diplomata nel 1994 presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, si perfeziona in Italia e all’estero sotto la guida dei maestri Luca Ronconi, Andrea Camilleri, Ettore Scola, Mauro Bolognini, Peter Clough, Ramon Oller. Dal 1994 è protagonista e co-protagonista in numerose produzioni teatrali, cinematografiche e televisive; viene premiata come migliore attrice protagonista al ‘FanoInternationalFilmFestival’ e a Roma riceve il primo premio ex aequo con Roberto Herlitzka nella rassegna ‘Attori in cerca d’autore 2002’ di Ennio Coltorti. Dal 2000 al 2014 è una delle voci di rete di Radio3Rai e partecipa come protagonista e co-protagonista ai radiodrammi quotidiani del “Teatrogiornale” e ad altri programmi. Dal 2008 insegna Dizione, Comunicazione verbale e non verbale e Recitazione, inizialmente presso la scuola del teatro Sistina di Roma, diretta da Enzo Garinei, poi al Piccolo teatro degli Instabili di Assisi.

Daniele Menghini
Fondamenti di Regia

Si laurea in regia teatrale alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano, dopo un diploma in recitazione presso la Mumos. Dopo diversi laboratori di recitazione e regia, debutta al Teatro Ariosto di Reggio Emilia con L’amantide da G. Parise (Premio della Critica Direction Under 30). Nel 2018 presenta al Festival “Da vicino nessuno è normale” di Milano, Alla luce di Marius von Mayenburg, con Giovanni Franzoni e Valentina Picello. Nel 2019 dirige All night long che debutta al Teatro Franco Parenti di Milano, dove poi collabora con Fabio Cherstich e Filippo Timi. Dopo un tirocinio al Teatro alla Scala, nel 2020 si avvicina al mondo dell’opera e cura la performance urbana Guerrilla Verdi per il Festival Verdi di Parma. Nel periodo 2020/21 affianca Graham Vick come aiuto regia per Zaide (Teatro dell’Opera di Roma) e La Bohème (Teatro Comunale di Bologna). Nel gennaio 2022 debutta nella regia lirica con La Cenerentola di G. Rossini (Opera Education) produzione AsLiCo e Théatre des Champs-Elysées di Parigi, mentre ad agosto firma la regia de Il Barbiere di Siviglia di G. Rossini per la 58esima edizione del Macerata Opera Festival.

Matteo Ciccioli
Recitazione

Matteo Ciccioli nasce a Foligno nel 1990. Dopo la laurea in Informatica all’Università di Perugia, nel 2019 si diploma con merito come Attore alla Civica Accademia d’arte Drammatica Nico Pepe di Udine. Negli anni ha approfondito la sua formazione con Roberto Latini, Danio Manfredini, Michele Sinisi, Francesco Sframeli e Spiro Scimone, Massimiliano Civica, Jared Mc Neill, Maurizio Lupinelli, Pau Palacios (Compagnia Agrupacion Senor Serrano) e Stefania De Santis cercando al contempo di alimentare la sua vena autorale. In questo senso sono stati importanti gli incontri con Liv Ferracchiati, Rita Frongia, Monica Capuani Nel 2020 passa le selezioni per il corso di Alta formazione “Il ritmo drammatico” dove ha l’opportunità di conoscere Chiara Guidi, Claudia Castellucci, Romeo Castellucci e Teodora Castellucci presso la Societas a Cesena. Sempre nel 2020 fonda la “Compagnia Sclapaduris” e cura la drammaturgia dello spettacolo “Attenti al LooP - Anatomia di una fiaba” in cui è anche interprete. L’opera supera le selezioni per accedere ai festival Dominio Pubblico, Mittelyoung, Direction Under 30 e Strabismi. Il processo di lavoro è supportato da Kilowatt Festival e vince il premio “Giovani realtà del teatro” del 2021 Sempre nel 2021, cura la drammaturgia de “La Corsa”, lavoro di cui è anche interprete, insieme a Miriam Russo e Jacopo Bottani. Lo spettacolo è co- prodotto da Spazio Zut!, e partecipa all’Umbria Factory Festival 2021 e alla 65 esima edizione del Festival dei due mondi di Spoleto. Come interprete, tra gli altri, viene diretto da Mario Perrotta, nello spettacolo “Caporetto non si può dire”, da Emiliano Pergolari nello spettacolo “Memory Box” prodotto dalla compagnia Zoe/Zut! e da Maurizio Lupinelli nello spettacolo “Sinfonia Fassbinderiana”, andato in scena nei sotterranei di un ex birrificio a NeckarStraße a Berlino e prodotto da Nerval Teatro. Viene inoltre diretto da Andrea Collavino nel progetto “Lost in Macondo” del Collettivo L’amalgama, da Francesco “Bolo” Rossini per Romeo e Giulietta e da Simone Tetrault per la performance “Unsettled”, Altre altre realtà con cui ha lavorato sono Fontemaggiore Teatro, la compagnia Teatrino del Rifo, Come formatore ha collaborato con alcune realtà del territorio umbro come Spazio Zut!, dirigendo laboratori per adolescenti e senior (over 55) curando drammaturgia e allestimento degli spettacoli finali.

Maria Marra
Training corporeo

Attrice e formatrice, diplomata alla Civica Accademia Nico Pepe di Udine. Nata dalle arti marziali, ha avuto la fortuna di studiare con maestri di fama internazionale, approfondendo lo studio sul corpo e il movimento (Carolin Carson, Pierre Byland, Matteo Spiazzi, Marco Sgrosso, Elena Bucci, Marco Manchisi e molti altri) e con Simone Belli per l'approfondimento del combattimento scenico. Partecipa a numerosi festival e lavorare in vari teatri in italia. Continua la sua formazione in ambito cinematografico e teatrale partecipando a masterclass con casting director e vari registi del panorama nazionale italiano. Parallelamente alla formazione continua a lavorare nel cinema e nel teatro e lavora come formatrice per Officina Teatrart.

Fabritia d'Intino
Danza

Danzatrice e coreografa, si laurea al Triennio Contemporaneo presso L'Accademia Nazionale di Danza (Roma), consegue il Bachelor in Dance presso ArtEZ (Arnhem, Olanda) e il Master MAP_PA di Mattatoio, Palaexpo e Accademia Belle Arti (Roma). Dal 2013 al 2019 coordina la piattaforma Barcelona International Dance Exchange - BIDE curando le attività in Europa e America. I suoi lavori coreografici, spesso in collaborazione con altrə artistə, vengono premiati e presentati in diversi contesti nazionali ed internazionali tra cui Théâtre De La Ville (Parigi), Sadler’s Wells (Londra), Festival Le Grand Bain (Lille), Dance City UK (Newcastle), Festival OFF d'Avignon (Avignone), PSO - Petites Scenes Ouverts (Francia), Sismograf Olot (Spagna), Mons arts de la scène (Belgio), Vetrina della Giovane danza d'autore (Ravenna), Teatri di Vetro (Roma), Festival Ammutinamenti (Ravenna), Danza Urbana (Bologna), Quasi Solo (Milano), Teatro Stabile dell'Umbria (Perugia), Young Jazz (Foligno) e Casa del Jazz (Roma). In particolare il suo solo "Wannabe" in collaborazione con il musicista Federico Scettri vince i premi In Generazione di Fabbrica Europa (Firenze) e Tu 35 Expanded di Centro per l'arte contemporanea Pecci (Prato). Oltre alla creazione di performance per la scena, sviluppa la sua ricerca in contesti site specific e articola il suo discorso artistico attraverso formati di ricerca e progetti relazionali, partecipativi e installativi. Come danzatrice collabora con diverse compagnie, coreografə ed artistə visivə e come insegnante si dedica alla formazione nell'ambito della danza e del teatro in Italia e all'estero. Dal 2018 fa parte della compagnia Catsandsnails (Francia) e Chiasma (Roma).

Carlotta M. Crapes
Canto (metodo linklater)

Curiosa di voce a 360°, dopo alcuni fondamentali anni da autodidatta ha intrapreso un percorso formale, studiando canto lirico con Catarina Kroeger, canto barocco con Lavinia Bertotti, canto moderno con Cinzia Spata e partecipando a decine di seminari dal gregoriano al canto armonico, fino agli studi etnomusicologici presso La Sapienza di Roma. Si è formata in didattica musicale Gordon e Orff e insegna musica dal 2009 a bambini e adulti. Parallelamente ha sempre portato avanti un forte interesse per le discipline psicocorporee, praticando yoga e meditazione, studiando danza classica presso l’Accademia Nazionale di Danza e formandosi in Atem-Tonus-Ton® (Respiro-tono- suono) metodologia che indaga la connessione corpo-suono attraverso il respiro. Tra le collaborazioni l’Auditorium Parco della Musica, la Sagra Malatestiana di Rimini, il Festival dei due Mondi di Spoleto, la Fondazione Memmo, Il Macro- Testaccio.

Giacomo Olivieri
Movimento scenico
(metodo Laban Bartenieff)

Nasce a Foligno il 7 Giugno 1993. Si avvicina al mondo della Danza all’età di 9 anni, iniziando a studiare Tecnica Classica e Danza Moderna presso l’Associazione Spaziodanza di Foligno. Nel 2013 supera l’esame di ammissione al corso triennale di Danza Contemporanea, indirizzo tecnico-analitico all’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Durante gli studi nella prestigiosa scuola amplia la sua formazione artistica approfondendo la conoscenza delle tecniche contemporanee storiche (Graham, Cunningham, Limon) e dei nuovi linguaggi contemporanei (Tecnica Release, Floorwork, Contact Improvisation); inoltre ha l’opportunità di studiare con maestri e coreografi di fama internazionale tra cui Fabrizio Angelini, Mauro Bigonzetti, Fabrizio Monteverde. Dal 2015 al 2017 lavora per la compagnia Seachefs Cruises Ltd, danzando in numerosi spettacoli presso le navi da crociera della Mein Schiff, TUI Cruises. Dal 2017 lavora come educatore e insegnante di Danza Moderna presso l’Associazione sportiva dilettantistica Tennis Training di Foligno (PG). Nel 2019 danza in vari spettacoli della compagnia Undercover Dance Company di Manuela Giulietti, docente e coreografa che lo ha formato e seguito per molti anni. Nel 2020 conclude gli studi conseguendo il Diploma Accademico di primo livello in Danza Contemporanea presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Attualmente, oltre a continuare a collaborare con diverse realtà artistiche regionali e nazionali, ricopre il ruolo di coreografo della Compagnia Stabile del Teatro San Carlo di Foligno.

Anna Calderini
Canto

Cantante, inizia il suo percorso musicale con lo studio del pianoforte a 11 anni e poi canto a 16 anni. Ha studiato canto jazz presso il Saint Louis College of Music di Roma, successivamente si è laureata al corso accademico di primo livello in canto jazz presso il Conservatorio di Musica “Licino Refice” di Frosinone. Attualmente sta per conseguire la laurea di secondo livello in canto jazz presso il Conservatorio di Musica “F. Morlacchi” di Perugia. Ha frequentato 2 anni al corso Quadriennale di Musico-terapia presso il Centro Educazione Permanente della Sezione Musica della Pro-Civitate Christiana di Assisi. Nel corso degli anni ha partecipato a diversi master- class/seminari con Cinzia Spata, Bob Stoloff, Fulvio Tomaino, Albert Hera, Maria Pia De Vito, e anche a seminari sulla voce tenuti dal Dott. Franco Fussi. Dal 2019 sta perfezionando lo studio del canto con Miguel Curti. Ha avuto delle esperienze con diversi cori (medievale, pop, jazz, moderno). Ha fatto la corista alla cantante Elisa per una diretta su Rai 1. Ha avuto modo di cantare in molte situazioni dal jazz, swing, bossa nova al pop r&b soul in manifestazioni, eventi, in teatro, rassegne tra cui Castelli in jazz, Umbia jazz, Il festival dei due mondi a Spoleto. Insegna canto moderno/jazz dal 2012. Nel 2019 ha collaborato come insegnante assistente alla didattica ai corsi pre-accademici di canto jazz del Conservatorio di Perugia “Francesco Morlacchi”.

Loredana Muzzi
Danza

Nata a Foligno. Nel 2010 inizia il percorso di studi spaziando dalla Modern Jazz alle Arti Marziali. Identificata la sua vocazione nella danza Contemporanea, si diploma alla Trinity Laban Conservatoire di Londra nel 2014 e ottiene l’abilitazione all’insegnamento della danza all’A.E.D. (Associazione Europea Danza) di Livorno nel 2018, consegue anche ulteriori corsi di formazione in danza e ricerca come Artichoke a Milano nel 2016. Tra le attività più recenti ha portato in scena il progetto personale “Mirazioni” nel 2021/22, opera composta e ideata durante il lock-down e rappresentata a Palazzo Trinci di Foligno, al Chiostro di S.Francesco di Trevi e presso il Fuseum di Perugia. Interprete nel corpo di ballo del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto per l’opera “Don Giovanni” di W.A.Mozart per la prestigiosa regia di Henning Brockhaus. Vive a Foligno nella sua città natia dove tiene corsi di danza contemporanea per adulti e bambini contestualmente lavora a progetti personali e collabora con compagnie nazionali ed estere.

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a giovani appassionati di teatro, cinema o televisione che abbiano un’età compresa tra 18 e 28 anni. È indirizzato a coloro che desiderano prepararsi adeguatamente in una realtà di livello accademico. Si rivolge quindi ad aspiranti attori e attrici, che desiderano strutturare la loro carriera artistica.

Testimonianze

La mia esperienza ad Officina è stata una delle migliori per quanto riguarda la formazione teatrale. Gli insegnanti preparati e l'impegno quotidiano mi hanno permesso di migliorare molto, sia a livello emotivo che fisico ed è grazie a questo che sono entrato nell'accademia del Teatro Biondo di Palermo, nella quale sto attualmente studiando.

Alessandro

Officina Teatrart mi ha arricchito non soltanto da un punto di vista didattico ma soprattutto da un punto di vista umano. Officina mi ha offerto la possibilità di studiare con un approccio accademico; di conoscere ed approfondire quindi testi ed autori di grande spessore, tutto mantenendo un clima sereno e tranquillo, di rispetto reciproco,ascolto e dialogo. Officina mi ha anche dato la possibilità di instaurare dei rapporti che ancora oggi coltivo, persone che stimo e ammiro aldilà della passione che ci accomuna.

Filippo

Ho trovato in Officina Teatrart un luogo accogliente e sicuro per chi vuole iniziare a studiare recitazione. Non è il primo corso che ho frequentato, ma sicuramente è l’unico in cui mi sono sentita realmente me stessa e libera di esprimere ciò che più mi appassiona. Insegnanti brave, professionali e con grande empatia, abbiamo ricevuto grandi stimoli da ciascuno di loro. È stata, per un anno, una grande e calorosa famiglia artistica.

Engy

Ad Officina TEATRART ho passato un anno di frequenza. Per me è stato un anno molto bello, perché ho potuto vivere la vita di uno studente di Accademia di recitazione. La mattina frequenza ed il pomeriggio studio delle materie. Recitare è una grande passione per me, quindi dedicare un anno ad immergermi completamente in questa materia ha fatto sì che fosse il più bell’anno della mia vita. Inoltre ho conosciuto compagni che mi hanno aiutato a migliorare con cui poi sono diventato amico, ed insegnanti molto competenti, simpatici, e disponibili anche e soprattutto nei momenti di difficoltà. Per me si era creato un clima di familiarità per cui ogni giorno andavo a scuola con il sorriso ed entusiasmo. È stata un’esperienza che mi ha fatto crescere molto, e che porterò nel cuore.

Niccolò

Ho saputo del progetto Officina a marzo 2022 e a settembre di quest'anno ho iniziato a frequentare le lezioni. Una cosa che mi ha colpito è la grande preparazione e il grande professionismo che si respira all'interno della scuola. Se state cercando delle persone preparate e che possano accompagnarvi verso il vostro obiettivo, questo è il posto giusto. Per quanto mi riguarda entrare a Officina è stata la scelta migliore della mia vita. In principio recitare era un sogno, ora, grazie anche a tutto lo staff di formatori, è un obiettivo concreto!

Umberto
Info utili
Dove

L’intero corso si svolgerà nella sede di Teatrart in via P. Mesastris, 34 - Foligno

Costi

€960.00 + €40 di Iscrizione

Modalità di accesso

Convocazione per colloquio conoscitivo e successiva prova di recitazione in presenza della commissione Docenti

Vuoi richiedere maggiori informazioni? Compila il form

Sarai ricontattato da uno dei nostri referenti sul territorio

Sede Foligno

INDIRIZZO Via P. Mesastris, 34
06034 - Foligno, PG

CELL. + 39 335 591 4084

P.IVA e C.F. 11338860965

© Copyright 2024 - Web by Cobalto

Invio In Corso

Chiamaci

Scrivici

WhatsApp

SCANSIONA IL QRCODE DAL TUO TELEFONO PER SCRIVERCI SU WHATSAPP